Roaring Currents - The Admiral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous

    N9eytO7
    INFORMAZIONI

    JxMhlhC

    Titolo: Roaring Currents (inglese) / Battle of Myeongryang, Whirlwind Sea (titolo letterale)
    Romanizzazione: Myeongryang - Huiori Bada
    Hangul: 명량 - 회오리 바다
    Regista: Kim Han-Min
    Sceneggiatore: Jun Chul-Hong, Kim Han-Min
    Produttore: Kim Han-Min
    Nelle sale: 30 Luglio 2014
    Durata: 128 minuti
    Genere: Azione / Marina / 16esimo secolo / Basato su una storia vera / Guerra / Miglior film
    Distributore: CJ Entertainment
    Lingua: Coreano - Giapponese
    Paese: Corea del Sud

    Regala un Caffè allo staff

    CAST


    Choi Min Sik: ammiraglio Yi Sun Shin
    Ryoo Seung Ryong: ammiraglio Kurushima
    Cho Jin Woong: Wakizaka
    Jin Goo: Im Joon Young
    Lee Jung Hyun: moglie di Im Joon Young
    Kwon Yool: Lee Whe, figlio dell'ammiraglio Yi
    Kim Myung Gon: Dodo
    No Min Woo: Haru
    Kim Tae Hoon: Kim Joong Gul
    Ryohei Otani: Junsa
    Park Bo Gum: Soo Bong

    Lee Seung Jun: Ahn Wi
    Ko Gyung Pyo: Odook yi
    Lee Hae Young: Song Hee Rib
    Jang Joon Nyoung: Na Dae Yong
    Kim Won Hae: Bae Sul
    Yoo Soon Woong: il vecchio signor Kim
    Kim Gil Dong: Hwang Bo Man
    Joo Suk Tae: Katsura
    Choi Deok Mun: Song Yeo Jong
    Park No Shik: Kim Uk Choo
    Kim Ku Taek: Bae Hong Suk
    Ha Soo Ho: ufficiale esecutivo Kim Eung Ham
    Jo Bok Rae: Oh Sang Gu
    Jo Ha Suk: Jo Tae Sik


    TRAMA

    Il film parla della battaglia di Myeongryang che accadde il 26 Ottobre 1597.
    Nella battaglia combattè l'ammiraglio Yi Sun Shin, che aveva solo 12 navi, contro la armata navale giapponese che ne aveva circa 300.

    NOTE, mi sembrano doverose.
    Le riprese sono cominciate il 28 Gennaio 2013 e si sono concluse il 21 Luglio 2013.
    "Roaring Currents" ha venduto 4.759.288 biglietti al box office in Corea del Sud nei primi 5 giorni di programmazione.
    Il film è il primo ad aver superato i 4 milioni di biglietti venduti in Corea del Sud.
    Inoltre, il 3 Agosto 2014 "Roaring Currents" ha venduto 1.253.653 biglietti che è il più alto numero di biglietti venduto in Corea del Sud in un solo giorno fino a quella data.
    Il 10 Agosto 2014 "Roaring Currents" ha sorpassato i 10.000.000 milioni di biglietti venduti ed è diventato il dodicesimo film a aver soprassato quella vendita al botteghino.
    "Roaring Currents" ha anche superato i 10 milioni di biglietti in 12 giorni, velocissimo..
    Il 16 Agosto 2014 "Roaring Currents" è diventato il film con le migliori vendite di tutti i tempi, alle 11:30AM, "Roaring Currents" ha venduto 13.62 milioni di biglietti superando "Avatar."
    Il 19 Agosto 2014, nel suo 21esimo giorni di programmazione, "Roaring Currents" divenne il primo film ad aver superato i 15 milioni di biglietti al botteghino in Corea del Sud.

    PREMI, questa volta esagero con il topic
    2014 (19th) Busan International Film Festival - 2-11 Ottobre 2014 - Korean Cinema Today: Panorama Awards
    2014 (35th) Blue Dragon Film Awards - 17 Dicembre 2014 - Miglior regista
    2014 (51st) Daejong Film Awards - 21 Novembre 2014 - Miglior film, Miglior attore (Choi Min Sik), premio migliori effetti tecnici
    2014 (34th) Korean Association of Film Critics Awards - 13 Novembre 2014 - Miglior attore (Choi Min Sik), Migliori effetti tecnici


    TRAILER



    DOWNLOAD


    Sito Web -> STREAMING&DOWNLOAD
    Canali Telegram -> STREAMING




    CREDITI

    TRADUZIONE: Cribby, paxton., GiulesDreamy, aleperri
    REVISIONE: paxton.
    REVISIONE, TIMING e Q.C.: aleperri



    Edited by ~Alethea~ - 4/8/2023, 21:05
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous
    RILASCIATO
    Buona ruggente visione!
    Ricordo che un grazie non ci fa schifo u.u
    Di non usarli per siti streaming e per fare hardsub, se non a scopo personale ovviamente.
    Ciao!
     
    Top
    .
  3. Cribby
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora mi scarico la raw e me lo guardo :/_:/: Brave noi!!! ^_^
     
    Top
    .
  4. paxton.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film epico che consiglio a tutti di vedere.
    Complimenti a tutte quelle che ci hanno lavorato e ci hanno messo l'impegno!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    9,342
    RaMa Points
    +8,139
    Location
    Codice #C30082

    Status
    Anonymous
    ahahahah xD bellissima la nota alle raw!! io lo voglio assolutamente vedere al massimo della ficaggineeeeeee <3 <3 <3 <3
     
    Top
    .
  6. gatto milla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io non so come ringraziarvi.... Appena ne avevo sentito parlare mi sono messa li ad attendere in religioso silenzio l'annuncio...... :please: e ora potrò gustarlo......
    Muchas gracias de todos.... Ve quiero mass
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cribby @ 25/2/2015, 19:52) 
    Ora mi scarico la raw e me lo guardo :/_:/: Brave noi!!! ^_^

    esatto Cri, brave noi e anche una briciola modeste!
    Poi mi dirai cosa ne pensi del tutto u.u

    CITAZIONE (paxton. @ 25/2/2015, 20:10)
    Film epico che consiglio a tutti di vedere.
    Complimenti a tutte quelle che ci hanno lavorato e ci hanno messo l'impegno!

    Già quella scena Ruxin, ho gli occhi umidi solo a pensarci ç_ç

    CITAZIONE (~Ayane~ @ 26/2/2015, 00:17)
    ahahahah xD bellissima la nota alle raw!! io lo voglio assolutamente vedere al massimo della ficaggineeeeeee <3 <3 <3 <3

    Certo, il topic era troppo serio...
    No scherzo dai! Però è sincero almeno e comunque film figo raw fighe è inutile girarci attorno troppo u.u

    CITAZIONE (gatto milla @ 26/2/2015, 07:49)
    Ma io non so come ringraziarvi.... Appena ne avevo sentito parlare mi sono messa li ad attendere in religioso silenzio l'annuncio...... :please: e ora potrò gustarlo......
    Muchas gracias de todos.... Ve quiero mass

    Ciao Milla!
    Grazie a te pensa che è da quando l'abbiamo prenotato che io attendevo in religioso silenzio i sub inglesi, non mi ero nemmeno vista il trailer per non friggere troppo dalla voglia.
    Quando l'hai visto mi raccomando passa a dire la tua, sono curiosa!
     
    Top
    .
  8. gatto milla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente lo farò
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,263
    RaMa Points
    +13

    Status
    Anonymous
    Questo film lo vedrò sicuramente, sarà troppo figo :*wisccc*:
    Grazie per averlo tradotto ragazze :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous
    DEVI vederlo perché È fighissimo
    ho anche messo la possibilità di scaricarsi le raw fighe mica per niente
    guardaloguardaloguardaloguardaloguardalo...
     
    Top
    .
  11. gatto milla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a commentare questo movie.......

    Inizio col dire che mi è piaciuto molto, ma.... si c'é un ma..... iniziamo con ordine.....

    La sceneggiatura è impressionante.... piena di particolari, che piano piano compongono un quadro più grande..... in breve la storia vede
    il
    realizzarsi di una grande impresa da parte di un'ammiraglio che con pochissime imbarcazioni e tanto ingegno, riesce a sconfiggere la flotta nipponica......


    Gli attori recitano tutti in maniera molto naturale e questo mi piace molto.....

    La fotografia, le location, trucco e parrucco sono ottimi.......

    Ora arrivano le note dolenti........ se il montaggio non è perfetto era accettabile........gli effetti speciali, no.... purtroppo sono stati fatti alcuni errori grossolani nella realizzazione di alcuni effetti, sono così evidenti che ti fanno ridere e stonano in un film che doveva essere epico......

    Tuttavia non mi è dispiaciuto, anzi l'ho molto apprezzato...... Molte inquadrature erano originali, altre un vero spettacolo....... insomma bando alle ciance, consiglio la visione a tutti....... il voto finale???? 8,5

    Edited by gatto milla - 19/3/2015, 18:29
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous
    raw ripristinate
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,263
    RaMa Points
    +13

    Status
    Anonymous
    Per prima cosa vi ringrazio per i sub, Ale finalmente l'ho visto, meglio tardi che mai xD

    Prima di vedere questo film avevo letto solo commenti positivi dove lo elogiavano per la sua grandezza, quindi mi aspettavo un film tipo “La battaglia dei tre regni”, un film E P I C O. Ma purtroppo, almeno per me, non è paragonabile a quel capolavoro.
    Certamente Roaring Currents colpisce per gli effetti grafici, immagino visto al cinema la grandiosità delle scene, se avrei dovuto votarlo solo per queste, gli avrei dato 10 pieno, ma siccome un film non è fatto solo di questo e mi sono dovuta sopportare la prima ora che non voleva passare mai, dei personaggi che parlano e parlano, insomma il voto cala :mmm...:
    Nell’altra ora finalmente la guerra, dove l’ammiraglio affronta la flotta giapponese con la sua strategia. Belle riprese e ed effetti speciali (mi ripeto), la seconda parte mi è piaciuta decisamente di più.
    Indubbiamente è un film patriottico ed eroico, ma non è riuscito a prendermi più di tanto, sono arrivata alla fine quasi a fatica xD
    Gli attori bravissimi, nulla da dire, si vede che ci hanno speso i soldoni per tutto, ma il mio occhio è caduto su No Min Woo che in alcune scene sembrava una principessa araba ahahahah, sono dissacrante lo so :*muaahah*:
    Con ciò non voglio dire che è un brutto film, non lo è affatto, ma mi aspettavo di più.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Member
    Posts
    19,171
    RaMa Points
    +40
    Location
    da lì!

    Status
    Anonymous
    Credo siano proprio le aspettative che rovinano il film.
    Devi considerare che il generale Lee ha una statua abnorme in Corea ed è veramente un personaggio sacro.
    Inoltre la battaglia è realmente andata così persino i Giapponesi venerano l'ammiraglio.
    Detto questo grazie del commento e alla prossima 💚
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,263
    RaMa Points
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Credo siano proprio le aspettative che rovinano il film.

    Eh lo so, mi capita sempre così e poi rimango stupita dei film di cui non mi aspetto niente xD

    CITAZIONE
    Devi considerare che il generale Lee ha una statua abnorme in Corea ed è veramente un personaggio sacro.
    Inoltre la battaglia è realmente andata così persino i Giapponesi venerano l'ammiraglio.

    Ma direi, è un simbolo per il suo coraggio e la strategia che ha adottato. Un patriota che non sopporta chi tradisce o chi fa guerre interne.
    Nonostante mi ha annoiata il film l'ho recepito xD

    CITAZIONE
    Detto questo grazie del commento e alla prossima 💚

    Alla prossima throb
     
    Top
    .
18 replies since 16/2/2015, 23:36   5672 views
  Share  
.